Sognare di saltare, fare un salto

Sognare di saltare, fare un salto

Sognare di saltare in avanti o verso l’alto è senz’altro di buon auspicio, perché indica un miglioramento, un progresso verso i tuoi obiettivi. Se il salto è però troppo difficile, allora potresti avere paura di non farcela; ciò tradisce la tua insicurezza.

sognare di saltare, fare un salto verso l'altoCosa significa saltare nei sogni:

  • Rischio: il salto può comportare un certo grado di pericolo e il rischio di fallimento (salto nel buio, salto nel vuoto).
  • Prova da superare, ostacolo da sormontare, specialmente quando è richiesta fatica e concentrazione.
  • Cambiamento, progressione, salto di qualità.
  • Fuga: quando ad esempio si salta fuori da un edificio chiuso o si fa un balzo verso l’esterno, ciò può esprimere la voglia di evadere da una situazione che ti sta stretta.
  • Gioia, entusiasmo, vitalità, fiducia, gioco: ad esempio, quando si sogna di saltellare di felicità, saltare la corda, saltare per gioco, come fanno i bambini.
  • Ambizione, impazienza, impulsività: sforzo intenso per arrivare velocemente ad una meta.
  • Capacità di reagire agli imprevisti con prontezza e velocità.

Sognare di fare salti lunghissimi, salti in lungo

Sognare di fare salti molto lunghi, sempre più lunghi, rimando sospesi in aria un bel po’, è una bella sensazione, pare quasi di volare. Non è infatti raro che questa azione nel sogno poi diventi un vero e proprio volo. sognare di fare un bel salto
È un sogno di buon auspicio che annuncia una progressione, un guadagno. Dimostra che ora puoi lasciarti andare e avere fiducia nelle tue capacità: gradualmente riesci a liberarti dal peso delle tue paure, e acquistare la leggerezza necessaria per fare il ‘grande salto’.

Sognare di saltare in alto, molto in alto

Sognare di saltare in alto, molto in alto, leggeri, senza gravità, è un bel sogno che denota autostima e voglia di arrivare in alto; le tue ambizioni e la voglia di emergere si manifestano proprio con questo slancio verso l’alto; il sogno potrebbe anche continuare con un bel volo vero e proprio.
A volte però, se il salto diventa troppo alto, potresti provare paura, angoscia, e il bel sogno può trasformarsi in un incubo: sono le tue paure che emergono, il timore di non farcela, il panico di non ritornare con i piedi per terra, tra le tue sicurezze.

Sognare di saltare da un muro, da un balcone… saltare giù nel vuoto

Questo sogno significa che avverti la necessità di metterti alla prova, superare i tuoi limiti, ‘buttarti‘; è l’ora di infrangere le tue paure e abbandonare la tua zona comfort. Il salto può rappresentare un bel cambiamento per te; se hai paura prima di fare questo salto, ciò rappresenta la tua resistenza al cambiamento, la paura di sbagliare o trovarti peggio.
Saltare nel vuoto potrebbe essere un avvertimento: non correre rischi troppo grandi (salto nel buio).
Saltare giù da un balcone, da una finestra, da un edificio chiuso: ciò può rappresentare il bisogno di librarsi da una situazione opprimente e soffocante.

Saltare un ostacolo, un cancello, una staccionata, ecc

Saltare un ostacolo come può essere un cancello, un muro, una staccionata o altra barriera sulla tua strada indica che hai stima e fiducia nelle tue capacità, e molta determinazione ad arrivare al tuo obiettivo.

Saltare all’indietro

Sognare di fare un salto all’indietro indica una regressione, un andare all’indietro verso il passato. Forse c’è una situazione che proprio non vuoi affrontare.

Avere paura di saltare, non riuscire a saltare

Quando nel sogno si deve saltare da grandi altezze o distanze, si prova paura e agitazione: infatti si avverte il pericolo di schiantarsi, farsi male, non avere abbastanza slancio o spinta, non calcolare bene i tempi, ecc. Queste paure rappresentano la difficoltà di lasciarsi andare; probabilmente hai un’indole prudente, che valuta bene i pro e i contro prima di agire.
La difficoltà del salto può essere grande, ma se atterri bene, senza fatica, ciò indica che i tuoi sforzi verranno premiati, è il momento giusto per agire.
Se invece salti e ti fai male, allora ciò significa che non sei ancora pronto per ‘buttarti’; sarebbe un’imprudenza correre questo rischio.

Numeri del lotto:

Saltare 5.

Immagini: Kilgarron, Lauren Manning

miaooo